I nostri settori

LAVORIAMO IN DIVERSI AMBITI, CON UN FOCUS PARTICOLARE SUL RETAIL.


Le persone non acquistano prodotti,
ma storie ed emozioni.

Negozi, catene di distribuzione di beni durevoli e non e supermercati sono i luoghi dove più ci piace andare per conoscere i consumatori, osservarli, ascoltarli e capire i motivi alla base delle loro azioni e delle loro scelte.

Perchè il Retail?

Vent’anni di esperienza nel settore delle ricerche di mercato ci hanno insegnato che il punto vendita è il luogo ideale dove ascoltare i consumatori e meglio cogliere con spontaneità comportamenti, atteggiamenti e bisogni che altre metodologie non possono intercettare.

Scoprire come agiscono i consumatori
è la nostra passione!

L'approccio

Siamo specializzati nell’osservazione dei comportamenti di acquisto nei punti vendita, realizziamo progetti specifici per il mondo retail, modelliamo soluzioni di ricerca sulle esigenze della clientela, “prendiamo le misure” per le migliori strategie future di format.
Metodologie principali
  • Focused on site
  • Accompanied shopping
  • Osservazione partecipante
  • Interviste sul punto vendita
Strumenti
  • Focused on site
  • Mobile eye-tracking
  • Web Diary (task)
  • Etno-semiotica
Tematiche ricorrenti
  • Verifica della coerenza d’immagine tra CONCEPT STORE e BRAND;
  • Analisi dei comportamenti di acquisto nel punto vendita;
  • Monitoraggio dell’efficacia delle attività promozionali nel punto vendita;
  • Analisi in tempo reale delle motivazioni d’acquisto;
  • Applicazione dell’approccio di MYSTERY SHOPPING;
  • Analisi delle performance di un nuovo layout di punto vendita nella fase pilota.

Altri settori

Agroalimentare
Beni di largo consumo
Servizi alle persone
Banche ed assicurazioni
Media
Telecomunicazioni
Infovalue s.n.c.

Via Savona 103/A - Milano 20144
infovalue@infovalue.it
P.IVA 09166520966