Rocerca_Prima_Colazione

LA NOSTRA RICERCA: gli italiani e la prima colazione

A casa o fuori casa? Cosa cambia tra donne, uomini e bambini? Dolce o salato? Ci sono differenze tra giorni feriali e week-end? Il caffè è immancabile?

La prima colazione non solo è il pasto più importante, ma è anche un affascinante rito sempre diverso da persona in persona: ognuno di noi ha abitudini diverse, predilige solo determinati alimenti e bevande, ha bisogno di coccolarsi a modo suo e darsi la carica per far cominciare la giornata nel migliore dei modi.

Noi di Infovalue, dunque, ci siamo chiesti: che rapporto hanno gli italiani nei confronti della prima colazione? Siamo così partiti nell’esplorazione delle abitudini e degli atteggiamenti delle persone di tutte le età nei confronti della prima colazione in casa e fuori casa, con particolare attenzione all’identificazione di possibili nuovi trend o aree di bisogno eventualmente non ancora adeguatamente presidiate.

I risultati della nostra ricerca hanno da una parte confermato alcuni grandi pilastri, come la centralità del caffè, dall’altra ci hanno svelato tendenze interessanti che potrebbero diventare ottimi spunti di riflessione, come il ruolo in cambiamento dei cereali.

Cliccate qui per sfogliare la ricerca “Gli italiani e la Prima Colazione”!

Tag: , , , ,

Infovalue s.n.c.

Via Savona 103/A - Milano 20144
infovalue@infovalue.it
P.IVA 09166520966