Osservatorio_Licensing

LA NOSTRA RICERCA: Osservatorio Licensing – Gennaio 2018

Quale character associare ai propri prodotti?

My Little Pony, Geronimo Stilton, DragonBall, Masha e Orso, i Gormiti: i character che popolano oggi gli schermi sono tantissimi, ognuno con particolari caratteristiche. Ma come si possono associare ai prodotti per sfruttare la loro notorietà e soprattutto il loro appeal?

In collaborazione con LICENSING ITALIA e grazie alla nostra lunga esperienza nel mondo del licensing con analisi qualitative e quantitative, possiamo oggi fornirvi dati storici, aggiornati e case-histories fondanti per individuare la licenza più idonea al raggiungimento degli obiettivi di marketing e del target più adatto.

Tutto questo, con l’Osservatorio Licensing: un sistema integrato di informazioni qualitative e quantitative sul mercato dei Characters, una ricerca multiclient approfondita che dal 2007 offre indicazioni sulle properties e sui trend del settore. Da fine gennaio 2018 è disponibile la NUOVA EDIZIONE del nostro prodotto di ricerca, con i dati quantitativi aggiornati sulle 30 properties più importanti.

Più specificamente, per quanto riguarda le informazioni quantitative, ci occupiamo sistematicamente di misurare presso i Target di interesse:

  • La notorietà di una lista di Character costantemente aggiornata
  • Le potenzialità di ogni Character in funzione dell’intenzione d’acquisto
  • L’adattabilità di ogni Character alle principali categorie merceologiche.

L’Osservatorio Licensing si pone come una vera e propria leva di marketing in quanto le aziende interessate possono disporre di:

  • Un posizionamento quantitativo aggiornato dei Character più rilevanti del momento, in funzione di 11 Target di interesse (M/F 6-9 anni, M/F 10-13 anni, M/F 14-17 anni, M/F 18-24 anni, M/F 24-49 anni, mamme con bambini tra i 3 e i 5 anni)
  • Un’analisi desk di dettaglio condotta con rigorosi criteri di benchmark sulle principali properties dei prossimi 6 / 12 mesi.
  • Se richiesto, un approfondimento ad-hoc su 5/6 Characters interessanti per l’azienda dedicato a determinare la loro potenzialità e adattabilità.

Ecco i nomi dei 30 characters protagonisti dell’edizione più recente (gennaio 2018):

Ape Maya
My Little Pony
Trolls
Tea Stilton
Geronimo Stilton
Soy Luna
PJ Masks
Atchoo
Mini Cuccioli
Paco
DragonBall Super

Yo-Yo
Hey Duggee
Masha e Orso
Gormiti
DC Comics – Justice League
Maggie e Bianca
Miraculous Ladybug
Ben 10
Magiki
Emoji
Nella la Principessa Coraggiosa

Octonauti
Paddington
Robot Trains
Sam il Pompiere
The PowerPuff Girls
Littlest Pet Shop
Jumanji
Jurrasic Park
Bat Pat

Contattateci per saperne di più!

Tag: , , , , , , , , , ,

Infovalue s.n.c.

Via Savona 103/A - Milano 20144
infovalue@infovalue.it
P.IVA 09166520966