Smartphone e Internet
per l'evoluzione della strumentazione automotive

1 - L’esigenza
L’Azienda Automotive vuole evolvere e differenziare la propria offerta puntando sulla semplificazione dell’uso della strumentazione di bordo ed evolvendo verso un uso integrato via smartphone.

2 - L’obiettivo
La ricerca doveva individuare nel modo più diretto e spontaneo possibile le aree di bisogno attualmente scoperte per ciascuna “tipologia” di guidatore.

3 - L’approccio
FASE 1: 20 COLLOQUI INDIVIDUALI + OSSERVAZIONE ETNOGRAFICA per l’individuazione del target (PERSONAS).

FASE 2: 10 gg di rilevazione video delle modalità di guida ed uso strumentazione dashboard con telecamera in auto con i medesimi individui.

FASE 3: Sessione di RILEVAZIONE TECNOGRAFICA (intervistatore + telecamera) durante la guida con 10 dei 20 individui di partenza.

4 - La soluzione
La ricerca ha consentito di cogliere i bisogni in modo spontaneo, affiancando il cliente in modo per lo più passivo e soprattutto osservandone i comportamenti oggettivi.

Infovalue s.n.c.

Via Savona 103/A - Milano 20144
infovalue@infovalue.it
P.IVA 09166520966