mattoncini di LEGO®️ colorati

La messa a punto di un’offerta aggiornata ed efficace per un’azienda di servizi

1 - L’esigenza
L’azienda, attiva nel settore dei servizi B2B da diversi anni, aveva la necessità di fare un punto della situazione sul percepito della propria identità e soprattutto di comprendere come evolvere e sviluppare i propri servizi (già esistenti e non) per dare nuova energia alla propria immagine e al proprio business.

2 - L’obiettivo
Il progetto in primo luogo intendeva consentire al gruppo dirigente dell’azienda di verificare e condividere i valori e il posizionamento attuale dell’azienda. In parallelo a questo si voleva individuare nuove strade e nuove modalità per offrire servizi e soluzioni in linea con le attese dei suoi clienti.

3 - L’approccio
Abbiamo realizzato due giornate di workshop utilizzando il metodo LEGO®️ SERIOUS PLAY® a cui hanno preso parte sia le figure aziendali alla guida delle diverse divisioni e funzioni, sia figure esterne, seppur vicine all’azienda (collaboratori, clienti). La prima giornata è stata dedicata alla messa a fuoco dell’identità aziendale e del posizionamento atteso, la seconda alla “messa a terra” di questi elementi attraverso lo sviluppo congiunto di idee e proposte in grado di dare vita a nuovi servizi e soluzioni di business.

4 - La soluzione
L’azienda è stata in grado di realizzare una analisi completa e dettagliata della propria identità, consentendo a tutte le figure direttive di “ricompattarsi” intorno a una visione unica e condivisa dell’azienda. A partire da questo nucleo portante dei valori aziendali e da un posizionamento uniformemente sentito e condiviso, l’azienda ha quindi dato forma concreta allo sviluppo di nuovi servizi in grado di rispondere ai bisogni attuali e prospettici del mercato.

Infovalue s.n.c.

Via Savona 103/A - Milano 20144
infovalue@infovalue.it
P.IVA 09166520966