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LA NOSTRA PARTECIPAZIONE A Webinar: 3 idee per conoscere i tuoi clienti

“Statistics are like a bikini. What they reveal is suggestive, but what they conceal is vital.” (Le statistiche sono come un bikini: ciò che rivelano è suggestivo, ma ciò che nascondono è vitale) Aaron Levestein

Noi di Infovalue non ci fermiamo alle statistiche ma andiamo oltre, restituendo al cliente anche ciò che è vitale per la sua attività.

Immaginate di poter interagire con i vostri clienti e di osservarli mentre utilizzano i vostri prodotti a casa, immaginate di essere accanto a loro quando acquistano nei punti vendita: noi possiamo farlo per voi e vi spieghiamo come in meno di mezz’ora.

Vi proponiamo per martedì 15 maggio un FREE WEBINAR su questi temi:

  • Cosa succede al vostro prodotto, dopo l’ingresso in casa?
  • Come viene usato o conservato?
  • Soddisfa davvero i bisogni per cui è stato pensato?
  • Cosa c’è che ancora non sapete dei vostri clienti?

Sono questi alcuni spunti che toccheremo nel webinar gratuito.

Possiamo fornirvi queste informazioni grazie a #WePanel, una piattaforma informativa ideale per interagire a livello qualitativo o quantitativo con un grande e selezionato campione di famiglie e di singole persone. Possiamo usare #Wepanel per rappresentare accuratamente la totalità della popolazione italiana o la vostra specifica clientela. Tramite diari, interviste e scambi di informazioni online i ricercatori possono conoscere abitudini di consumi, stili di vita e atteggiamenti su qualsiasi aspetto della vita quotidiana. È possibile chiedere ai consumatori di eseguire uno o più compiti e poi intervistarli sull’esperienza proposta, in casa oppure fuori casa a seconda del prodotto/servizio.

Racconteremo tre case history, per presentarvi i tipi di ricerca che si possono fare:

  1. Un prodotto cambia sistema di apertura: sarà facile da usare? Sarà davvero meglio di quello prima? Con foto via whatsapp, video online e diari abbiamo raccontato al committente quello che succedeva alla nuova confezione una volta in casa.
  2. Come ci si abitua alla novità? Il nostro forum digitale, insieme ai diari di comportamento, ci ha rivelato particolari interessanti sulla “casa digitale”. Abbiamo consegnato al committente opinioni e suggerimenti raccolti online, in diretta.
  3. Andiamo a fare la spesa? Direttamente sul punto di vendita, abbiamo accompagnato e intervistato le persone, per verificare l’efficacia dell’esposizione, del percorso, del layout. L’ambiente di vendita visto con gli occhi di chi acquista è tutta un’altra cosa!

Il panel è adatto a qualsiasi tipo di consumo, alimentare e non: abbiamo fatto ricerche sull’acquisto di frutta e verdura, sulla dotazione tecnologica delle case, sulle catene di ristoranti preferite o sull’utilizzo delle tessere fedeltà. Serve a far emergere quello che spesso il cliente non dice perché considera scontato ma che può fare la differenza per un prodotto o un servizio. Annullare la distanza di tempo tra l’acquisto e l’utilizzo, avvicinare clienti sparsi in tutto il territorio nazionale: ecco cosa possiamo fare per voi.

Nota: il webinar è terminato, per ricevere le slide scrivete a infovalue@infovalue.it

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